INVOLTINI DI CARNE AL TARASSACO CON PURE’ ALLE CAROTE

Ingredienti:
tarassaco
cipolla
olio d’oliva
burro
sale e pepe

fettine sottili di carne di manzo
olio d’oliva

patate
carote
latte
sale


Per il tarassaco: lavarlo bene in abbondante acqua poi metterlo in una padella senza scolarlo troppo e stufarlo per una decina di minuti. Toglierlo quando è pronto e tritarlo un pochino quindi nella stessa padella mettere un pochino di olio e rosolare una piccola cipolla tritata fine, aggiungere la verdura stufata, una noce di burro, la giusta dose di sale e pepe poi cuocere per 5′.

Per il purè di carote: lessare 300 gr di carote in acqua salata in una pentola e 200 gr di patate (sempre in acqua salata) in un’altra. In un pentolino contenente una noce di burro raccogliere le patate cotte e pestate. Macinare  nel mixer le carote cotte assieme ad un bicchiere di latte e aggiungerli alle patate. Aggiungere ancora poco latte ed amalgamare bene infine regolare la sapidità con sale e pepe.

Prendere le fettine di manzo (batterle se sono troppo grosse), salarle e mettere al centro dei mazzetti di tarassaco poi arrotolare la carne sulla verdura. Preparare una padella con un giro di olio d’oliva e cuocervi gli involtini aggiungendo, se necessario un pochino di brodo di verdure.
Servire gli involtini con il purè di carote.

Versione Stampabile Versione Stampabile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *