BISCOTTI DEGLI ANGELI

Ingredienti:
260  gr di farina
125  gr di burro morbido
140  gr di zucchero
1 uovo
sale
1 limone
1 arancia
caramelle dure
(colorante alimentare)

In un contenitore montare il burro con lo zucchero poi aggiungere l’uovo, un pizzico di sale, mezza buccia di limone e mezza buccia d’arancia grattugiate e continuare a montare. Setacciare la farina ed unirla all’impasto. Quando la pasta sarà ben amalgamata racchiuderla in un pezzo di pellicola e metterla in frigorifero per un’ora. 
Prendere le caramelle, romperle a pezzetti con un coltello e raccoglierle in una ciotolina.  (se il colore delle caramelle è trasparente è possibile aggiungere poche gocce  di colorante alimentare per dargli più tono quindi mescolarlo per colorare tutti i pezzettini)
Accendere il forno a 170° poi  stendere l’impasto a 4 mm d’altezza e ritagliare dei biscotti con un disegno forato al centro. Mettere i biscotti nella cartaforno e nello  spazio centrale depositare qualche pezzetto di caramella quindi infornare per 10 o 12′. Sfornarli e farli raffreddare nella carta di cottura.
Nota: con il calore le caramelle si scioglieranno e formeranno un velo trasparente decorando lo spazio ma fare molta attenzione alla cottura, basta prolungarla di poco per indurire troppo il composto di caramella. 
Versione Stampabile Versione Stampabile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *