ROSTI DI ZUCCHINE E CAROTE

Ricorda un pochino i rösti di patate questa ricetta di verdure, ed è infatti mangiando questi che ho pensato di cuocere le zucchine in questo modo aggiungendo però delle carote per dare un po’ di colore.


I

Ingredienti:
2 zucchine piccole
1 carota
1 uovo
grana grattugiato
2 cucchiai di farina 00
sale e pepe
olio di semi

Grattugiate a julienne le zucchine usando i fori più grossi poi allargateli in un colino largo e dopo averli salati lasciateli riposare 20′, in questo modo rilasceranno parte della loro acqua.
Trascorso il tempo schiacciateli bene e riuniteli in una ciotola.
Unite la carota grattugiata, l’uovo leggermente sbattuto, la farina, due cucchiai di grana, la giusta dose di sale e una generosa spolverata di pepe poi mescolate bene.
Preparate sul fuoco una padella bella larga con un pochino di olio e quando è caldo versatevi le verdure con un cucchiaio in tanti mucchietti, poi schiacciate le verdure allargandole bene per dare loro la forma di un rösti. Fate in questo modo tutti i röstini e cuoceteli per 2/3′ per parte, facendo attenzione alla temperatura dell’olio perchè se è troppo elevata si scuriscono troppo.
Toglieteli dalla padella e adagiateli sulla carta assorbente finchè avrete finito di cuocere tutto l’impasto, poi spostateli in un piatto e serviteli a tavola.




Versione Stampabile Versione Stampabile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *