FOGLIE DI CIPOLLA CON RISO VENERE

Ingredienti:
120 gr di riso Venere
1 spicchio d’aglio
mezza cipolla
4 rosse cipolle bianche
60 gr di cipollotto
200 gr di fesa di tacchino
vino bianco
180 gr di carote
450 gr di zucchine
20 gr di zenzero fresco
olio d’oliva
sale

Versare in una casseruola alcuni cucchiai di olio e rosolarvi il riso. Unire mezza cipolla sbucciata, lo spicchio d’aglio con la buccia ma schiacciato ed un quarto di acqua calda, mescolare un pochino e portare a bollore. Quando è arrivato a questo punto mettere il coperchio e cuocere per 30′ abbassando la fiamma al minimo. Trascorso il tempo di cottura togliere aglio e cipolla e sgranarlo bene.
Prendere le cipolle grandi, pulirle e poi da ogni cipolla togliere le foglie esterne più grandi in modo da ottenere 8 “coppette”. Portare a bollore una piccola pentola di acqua salata e lessare queste foglie di cipolla per circa 5/6 minuti. Scolarle e lasciarle in attesa. Nella stessa acqua lessare le carote dopo averle pulite e tagliate a piccoli pezzettini. Una volta cotte scolarle e raccoglierle in una ciotola.
Mondare le zucchine e tagliare anche loro a cubetti poi cuocerle in una padella antiaderente con un giro d’olio per circa 10′, quando sono pronte versarle nel contenitore delle carote.
Tagliare a piccoli pezzi la carne di tacchino ed affettare il cipollotto. Prendere la padella già usata, versare un pochino di olio e rosolare il cipollotto per un minuto poi versare la carne di tacchino ed arrostirla un po’ sfumandola con mezzo bicchiere di vino bianco. Prima che il liquido di cottura sia consumato versare nella padella della carne, lo zenzero a julienne, le carote e le zucchine, bagnate con ancora mezzo bicchiere di acqua e unire il riso già cotto. Mescolare bene poi suddividere la preparazione nelle foglie delle cipolle. Posizionare le foglie ripiene in una teglia da forno, ricoprire con un foglio di stagnola e riscaldare tutto insieme per circa 10 minuti. Servire.


Versione Stampabile Versione Stampabile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *