ZUCCHINE TONDE RIPIENE CON FONDUTA DI FORMADI FRANT

Questa sera ho riproposto per cena due zucchine ripiene che mi sono rimaste ieri. Le ho servite con una fonduta di FORMADI FRANT e dei crostini di pane nero tostato. E’ un formaggio perfetto per essere sciolto e diventare crema, e con lo zafferano ci sta proprio bene.
Mi scuso per la foto, è risaputo che io non so fotografare, ma questa è fatta con il cellulare ….. è proprio orribile.

Per le zucchine ripiene la ricetta è quella pubblicata ieri. http://polentaezucchero.com/2021/05/17/zucchine-rotonde-ripiene-con-riso-allo-zafferano-e-crema-di-ricotta-di-capra/

Per la fonduta:
180 gr di Formadi Frant
1 dl di latte o panna fresca
1 tuorlo

Tagliate il formaggio a pezzi poi mettetelo in una ciotola con il latte (va benissimo anche la panna fresca) e lasciatelo in ammollo per almeno un’ora.
Quando è il momento di procedere alla preparazione mettete il formaggio ed il latte in un pentolino e scaldatelo lentamente usando una fiamma piccola. Procedete alla cottura fino a quando il formaggio sarà completamente sciolto, se la crema per voi è troppo densa aggiungete un altro po’ di latte. Allontanate dal fuoco e aggiungete il tuorlo d’uovo mescolando velocemente per amalgamarlo bene al formaggio.
Non è necessario salare la “fonduta” poichè è sufficiente la sapidità del formaggio.
Io ho servito questa deliziosa crema con crostini e con le zucchine ripiene.

Versione Stampabile Versione Stampabile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *